Giovanna De Feo

Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “V. Gianferrari“ di Trento e in clavicembalo presso il Conservatorio Statale di Brescia, da anni si occupa dell’educazione musicale dei piccolissimi (3- 6 anni) e a partire dal 1999, in collaborazione con Maria Cortelletti ha tenuto corsi di avvicinamento alla musica destinati ai bambini dai 5 ai 10 anni.

È autrice di canti per bambini ed, in collaborazione con Maria Cortelletti, é autrice del libro “Cantascuola” edito da Junior Bergamo e di “Natale senza confini” edito da Paoline. Inoltre collabora con la rivista “Scuola Materna”  dell’editrice La Scuola Brescia e la rivista della scuola trentina “Didascalie”, “Coralità” e “La cartellina”.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e approfondimento organizzati dalla S.I.E.M, e ad alcuni corsi per direttori di coro: con il M° S. Korn, con i maestri M. Lanaro e B. Gini e la logopedista D. Tomasini e il Foniatra Dott. Franco Fussi. Si occupa della preparazione del coro “Vogliam Cantare”.

È docente di musica presso l’Istituto Comprensivo Aldeno-Mattarello dove, a fianco all’attività didattica con gli studenti sella scuola secondaria di primo grado, svolge un progetto di sperimentazione nella scuola primaria.