Fiorella Monsorno (1998) è nata a Trento (TN) e ha iniziato il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte, sotto la guida del M° Nicoletta Antoniacomi. Nel 2021 ha conseguito la laurea di primo livello con lode in Composizione e Direzione di Musica Corale presso il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento (TN), sotto la guida del M° L. Donati. Attualmente frequenta il biennio di Composizione e Direzione di Musica Corale presso il medesimo conservatorio e la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Bolzano (BZ).
Ha frequentato diverse Masterclass di Direzione di Coro, sotto la guida di docenti di fama internazionale quali Nicole Corti, Carlo Pavese, Enrico Miaroma.
Canta in varie formazioni corali italiane con le quali ha conseguito premi in concorsi nazionali: Cantoria Sine Nomine (2018-oggi), Ensemble Suspirium (2021-oggi), Coro T (2021-oggi), UT insieme vocale-consonante (2020-oggi), Coro polifonico Emerald (2016-2020).
Attualmente insegna pianoforte presso l’Associazione Musikarte di Cembra (TN), è direttore principale del Coro Controtempo di Pergine (TN) e maestro collaboratore del Coro Vogliam Cantare di Trento (TN).